Gb: l’elettorato laburista vuole le dimissioni di Brown

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gb: l’elettorato laburista vuole le dimissioni di Brown

07 Maggio 2008

Crolla la popolarità del premier britannico Gordon Brown dopo la disfatta del Partito laburista nelle elezioni amministrative di giovedì scorso.

Secondo un sondaggio pubblicato oggi dal quotidiano ‘The Times’, il 55 per cento degli elettori laburisti vuole le dimissioni di Brown, per aprire la strada a una candidatura più appetibile alle prossime elezioni politiche.

La sconfitta a Londra, dove è stato eletto come sindaco il conservatore Boris Johnson, e la perdita di 331 seggi nei consigli delle amministrazioni locali hanno inferto un duro colpo alla credibilità di Brown. Dal sondaggio pubblicato dal ‘Times’ emerge che il 55 per cento degli elettori laburisti ritiene che il Partito laburista potrà vincere le prossime elezioni se Gordon Brown si dimette per lasciare il posto “a un candidato più giovane, fresco e carismatico”.