GdF. Scoperti 182kg di haschish nell’auto di una famiglia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

GdF. Scoperti 182kg di haschish nell’auto di una famiglia

01 Settembre 2011

Non è servito a una coppia con figlia di 7 anni cercare di apparire come una normale famiglia in vacanza: la Guardia di Finanza ha trovato nella loro auto sbarcata da un traghetto arrivato a Genova da Barcellona un carico di 182 chili di hascisc nascosto in doppifondi. L’uomo, uno spagnolo di 58 anni, è stato arrestato, la moglie, di origine rumena, è stata invece denunciata a piede libero.

La nave era partita da Tangeri (Marocco) prima di toccare la Spagna, lungo una linea che la Guardia di Finanza tiene sotto osservazione speciale, come tutte quelle che dall’Africa portano migliaia di immigrati e vacanzieri a Genova. L’altro giorno è stata notata una Audi nera il cui conducente mostrava segni di nervosismo.

Un controllo preliminare sull’auto ha fatto scoprire che era rubata. Una ispezione in caserma ha fatto trovare nel doppiofondo del portabagagli ed all’interno delle portiere anteriori e posteriori, numerosi panetti di hashish. Accortisi che la macchina perdeva gasolio, i finanzieri hanno cercato e trovato nella vettura 128 panetti di hashish, per un totale di 182 chilogrammi.