Gdf. Scoperti 5.246 evasori totali nel settore edile

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gdf. Scoperti 5.246 evasori totali nel settore edile

07 Maggio 2009

Sono oltre 5mila le imprese edili che negli ultimi 3 anni hanno eseguito lavori di ristrutturazione senza dichiarare un euro di reddito. La Guardia di Finanza ha scovato  5.246 evasori totali nell’ambito del progetto "Pandora", l’operazione avviata nel 2006 sulle ristrutturazioni per le quali sono stati richiesti sgravi fiscali e sviluppata dal Nucleo Speciale Entrate delle Fiamme Gialle in stretta sinergia operativa con i reparti territoriali.

Le verifiche eseguite nel settore delle ristrutturazioni edilizie, riferisce la Guardia di Finanza, hanno permesso di constatare 3 miliardi di euro di redditi non dichiarati, 10.000 posizioni lavorative irregolari e 500 milioni di euro di iva non versata all’erario.