Gdf. Sequestrate 5 tonnellate di tabacco

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gdf. Sequestrate 5 tonnellate di tabacco

28 Aprile 2009

Nell’ambito dell’operazione denominata "Ramses", che ha portato ieri allo smantellamento di una traffico di tabacco sfuso da narghilè, le Fiamme Gialle hanno precisato oggi di aver arrestato 14 persone, sequestrato 50mila euro in contanti, 5 tonnellate di tabacco e 4 automezzi.

Oggetto del contrabbando è un particolare tipo di tabacco aromatico usato nei narghilè, una pipa ad acqua particolarmente apprezzata nel Medio Oriente. Tra le persone arrestate per associazione a delinquere finalizzata al contrabbando di tabacco, 8 egiziani, 2 marocchini e un siriano.

Dopo un’indagine lunga più di due anni i finanzieri hanno scoperto che il tabacco proveniva via mare dall’Egitto, viaggiando all’interno di container. Quindi dal porto di Genova veniva smistato in tutto il nord Italia.