Gelmini senza cuore: imbavaglia i prof e spinge le studentesse a prostituirsi!

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gelmini senza cuore: imbavaglia i prof e spinge le studentesse a prostituirsi!

21 Dicembre 2010

A Pisa alcuni docenti si sono imbavagliati davanti al rettorato motivando che tapparsi la bocca è “l’unico modo per far sentire la nostra voce a un governo che non ci ascolta”. Otto studenti incrociano le forchette e cominciano lo sciopero della fame. Il rettore Augello rinuncia al rinfresco per gli auguri di Natale perché “in questo periodo non c’è nulla da festeggiare”. 

A Roma, invece, l’europarlamentare dell’Idv Sonia Alfano dai microfoni di Klaus Condicio prevede un futuro prossimo di tregenda per le studentesse. Commentando i dati di un’inchiesta del portale Studenti.it  in base al quale il fenomeno delle ragazze che vendono il loro corpo è molto diffuso argomenta : “La Gelmini con la sua riforma fatta di tagli getterà in povertà gli studenti diventando concausa  di simili fenomeni che dobbiamo contrastare in tutti i modi. Probabilmente il fenomeno si spiega col fatto che gli studenti e le studentesse di cui parla lo studio, per non gravare sulle famiglie per il mantenimento agli studi sono costretti a queste soluzioni estreme”.

Ogni commento è puramente…superfluo.