Georgia. Dalla Russia preoccupazione per il riarmo di Tbilisi

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Georgia. Dalla Russia preoccupazione per il riarmo di Tbilisi

05 Agosto 2009

I militari russi hanno accusato la Georgia di volersi riarmare in vista di una nuova aggressione. "La principale preoccupazione delle Forze armate georgiane è quella di opporsi a una minaccia dal nord, cioè dalla Russia", ha detto oggi il vicecapo di stato maggiore delle Forze armate russe, Anatoli Nogovitsyn.

"Di nuovo fanno di noi dei nemici", ha aggiunto Nogovitsyn in una conferenza stampa a Mosca, a pochi giorni dal primo anniversario del conflitto armato nel Caucaso. "Noi vediamo chiaramente che la Georgia si riarma, e che tutta l’attività militare è diretta contro la Russia. E da ciò derivano tutte le dichiarazioni politiche e le tante azioni provocatorie da parte dei georgiani", ha detto il vicecapo di stato maggiore.