Georgia. Russia: “No colloqui con Nato se confermate esercitazioni”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Georgia. Russia: “No colloqui con Nato se confermate esercitazioni”

20 Aprile 2009

"Se non ci saranno reazioni da parte della Nato (alla protesta della Russia per le esercitazioni previste in Georgia) noi faremo certi passi. Posso già anticiparne uno: non avverrà l’incontro a livello di capi di Stato Maggiore della Russia e della Nato in programma per il 7 maggio". A renderlo noto il rappresentante permamente russo presso la Nato Dmitri Rogozin, in un’intervista al canale "Vesti 24".

Rogozin ha ricordato che Mosca chiede alla Nato di rinviare o annullare le esercitazioni, ribadendone il carattere provocatorio. Il rappresentante russo presso l’Alleanza ha tuttavia precisato che si terrà l’incontro del consiglio Russia-Nato a livello di ambasciatori previsto per il 29 aprile.