Georgia-Russia: Tiblisi chiede riunione Onu

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Georgia-Russia: Tiblisi chiede riunione Onu

08 Agosto 2007

“La Georgia chiederà una riunione straordinaria del Consiglio di sicurezza dell’Onu” per “esaminare il recente episodio di bombardamento”, ha dichiarato Bezuashvili durante una conferenza stampa nella capitale georgiana.

Secondo le autorità di Tbilisi, l’ordigno caduto lunedì sera in un’area di conflitto con la repubblica separatista georgiana dell’Ossezia del sud è stato sganciato da aerei russi “del tipo Sukhoi” che avrebbero invaso lo spazio aereo. Mosca, dal canto suo, ha respinto “categoricamente” ogni addebito.

L’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce) ha inviato degli ispettori sul posto, accompagnati dai peacekeepers russi stazionati in Ossezia del sud, per fare luce sull’incidente.