Germania: arrestato sospetto terrorista, “progettava attentati”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Germania: arrestato sospetto terrorista, “progettava attentati”

10 Ottobre 2016

“Jaber Albakr – il siriano sospettato di preparare un attentato per conto dell’Isis in Germania – è stato arrestato nella notte a Lipsia”, in Sassonia, ha annunciato la polizia su Twitter.

La caccia all’uomo e’ andata avanti per 48 ore. L’uomo, 22enne, è stato arrestato grazie alla ‘soffiata’ di un connazionale. L’uomo, infatti, aveva trovato rifugio a casa di un siriano che aveva conosciuto alla stazione di Lipsia e a cui aveva chiesto ospitalità in casa: il siriano conosciuto lo ha invitato a casa, ma ha chiamato la polizia dopo aver sentito che il latitante era ricercato in tutto il Paese. Lipsia è vicino alla citta di Chemnitz dove Jabr Albakr aveva vissuto per più di un anno come rifugiato e dove sono stati trovati esplosivi nella casa che occupava. L’uomo arrestato sarà trasferito a Karlsruhe, sede del procuratore federale tedesco, competente per i casi di terrorismo.

Secondo l’ufficio del procuratore federale tedesco, “tutto lascia pensare che il sospettato avesse intenzione di commettere un attentato islamista. Secondo vari media tedeschi, aveva preso di mira un aeroporto e “un piattaforma di trasporto”. L ‘arresto, intorno alle 02:00 di notte, segna la conclusione di una caccia all’uomo che ha mobilitato le forze dell’ordine dell’intero Paese per quasi due giorni.