Germania, black out della rete Deutsche Telekom. Mezzo paese senza inernet, televisione e telefono

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Germania, black out della rete Deutsche Telekom. Mezzo paese senza inernet, televisione e telefono

29 Novembre 2016

Niente televisione, niente telefono, niente internet: da ieri pomeriggio la rete Telekom registra gravissime disfunzioni su tutto il territorio tedesco, in particolare in alcune grandi città, come Berlino, Amburgo e Francoforte e nella Ruhrgebiet, le zone più densamente popolate della Germania.

“Stiamo lavorando per risolvere la causa del guasto”, ha fatto sapere l’azienda Telekom ai suoi clienti, dopo aver chiesto di staccare i router dalla rete, precisando di “non essere in grado di indicare un orario” per la ripresa del servizio.

La rete internet della Germania è bloccata. Un attacco hacker ha probabilmente preso di mira la rete Telekom e non permette ai cittadini di poter utilizzare televisione, telefono o computer. Il sito del servizio clienti di Telekom è stato inondate di proteste degli utenti che chiedono un risarcimento in denaro. Già in giugno Deutsche Telekom aveva registrato un’interruzione della rete mobile.