Germania: Bundestag approva bando burqa funzionarie in servizio

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Germania: Bundestag approva bando burqa funzionarie in servizio

28 Aprile 2017

Il Bundestag ha approvato una legge che vieta parzialmente di indossare il velo integrale. Divieto che riguarda esclusivamente le funzionarie pubbliche e solo nell’orario di lavoro. Il testo obbliga le funzionarie ad avere il volto completamente visibile durante lo svolgimento delle loro funzioni, mentre non è loro vietato indossare qualsiasi forma di velo integrale in pubblico come è invece previsto dal 2011 nella vicina Francia.

La norma arriva con estrema fatica dopo quella che non può essere semplicemente definita una emergenza di profughi e migranti. E’ dal 2015 – in maniera più evidente – che la Germania, in seguito alla politica delle porte aperte (Willkomenkultur) del cancelliere Angela Merkel, vive un clima che è surreale a dir poco. Solo nel 2015 sono “entrate” nel Paese 890.000 persone e non si può negare che le abitudini dei tedeschi stanno cambiando radicalmente. Così come non si può negare che non sono affatto sereni come vogliono far credere, e una legge simile, in Germania, è il chiaro sintomo di un principio di crisi di nervi.