Germania. Crolla archivio di Stato a Colonia, forse 30 vittime

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Germania. Crolla archivio di Stato a Colonia, forse 30 vittime

03 Marzo 2009

Il palazzo dell’archivio di Stato della città di Colonia (Ovest) è crollato per motivi ancora ignoti. Lo riporta oggi l’edizione online del quotidiano regionale Express, che pubblica sul sito internet un’immagine della sciagura e scrive che potrebbero esserci fino a 30 vittime.

Secondo le prime informazioni delle squadre di soccorso intervenute sul posto ci sarebbero diversi feriti lievi.  Il crollo dell’edificio di quattro piani ha inoltre danneggiato le case circostanti e sepolto numerose auto. Alcuni operai stavano lavorando alla linea della metropolitana che corre sotto l’edificio, ma le cause del crollo non sono chiare.

"Diamo per certo che ci sono anche persone sotto i calcinacci", ha spiegato il portavoce dei vigili del fuoco di Colonia, Daniel Leupold. Ma non è ancora chiaro quante persone si trovavano all’interno dell’edificio al momento dell’incidente.

"Poco prima del crollo – ha riferito una portavoce della polizia – la gente che si trovava all’interno dell’edificio è stata allertata e invitata a uscire al più presto". Un gruppo di persone è stato visto uscire di corsa, ma non si sa con certezza se l’archivio sia stato completamente sgomberato prima che l’edificio venisse giù e si teme per questo che ancora diverse persone siano intrappolate sotto le macerie. Anche le abitazioni circostanti sono state evacuate.