Germania, preparavano nuovi attentati: arrestati due uomini sospetti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Germania, preparavano nuovi attentati: arrestati due uomini sospetti

23 Dicembre 2016

Le autorità tedesche hanno arrestato due fratelli kosovari di 28 e 31 anni con l’accusa di pianificare un attacco a uno dei più grandi centri commerciali della Germania, nella città occidentale di Oberhausen. A riportare la notizia sono i media locali. Le forze speciali hanno arrestato i due uomini a Duisburg, dopo informazioni fornite da fonti di sicurezza. Non è chiaro se ci siano collegamenti con l’attacco al mercato di Natale di Breitscheidplatz a Berlino.

Gli investigatori stanno cercando di stabilire in quale fase di preparazione fosse l‘attentato e se altre persone siano coinvolte, spiega la polizia della vicina città di Essen.  Gli inquirenti devono ora appurare a che stadio fosse giunta la preparazione dell’attentato e se i due avessero dei complici.

Nella serata di ieri la polizia, allertata dai servizi di intelligence, aveva schierato i propri uomini intorno al centro commerciale, che con i suoi 250 negozi uno dei più grandi della Germania, e al vicino mercatino di Natale. L’obiettivo dei presunti terroristi si trova in una vecchia acciaieria di Oberhausen, vicino alla città di Essen, in quell’area che un tempo era il cuore industriale della valle della Ruhr.