Germania: ricercati complici dei terroristi arrestati

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Germania: ricercati complici dei terroristi arrestati

06 Settembre 2007

Le autorità tedesche stanno cercando 10 uomini ritenuti implicati in un piano sventato di attacco alle basi Usa nel Paese.

Ieri la Germania aveva annunciato l’arresto di tre uomini – due tedeschi e tre turchi – che stavano per realizzare una “grossa serie di attentati” che avrebbero avuto conseguenze peggiori di quelli di Londra e Madrid.

August Hanning, segretario di Stato del ministero dell’Interno ed ex capo dei servizi di intelligence tedeschi, ha detto oggi che i tre uomini arrestati potevano contare su una rete di complici in Germania e all’estero, che devono ancora essere rintracciati.

“Sono turchi, tedeschi e di altre nazionalità”, ha detto Hanning alla televisione pubblica Ard. “Questa è la rete che abbiamo identificato”.

La Germania è ancora scioccata dalla notizia dell’arresto dei tre uomini, in possesso di un vero e proprio arsenale per compiere attentati chimici e di detonatori di tipo militare.