Germania, “spareremo nella scuola”. Ma è falso allarme
17 Ottobre 2016
Stamani almeno nove scuole di Lipsia, in Germania, “hanno ricevuto email con contenuti minacciosi. Sono state minacciate di violenze“. Lo ha reso noto il portavoce della polizia tedesca, comunicando che le minacce sono state considerate seriamente e che agenti sono stati dispiegati nei vari luoghi interessati.
Per fortuna si è rivelato un falso allarme quello che nel corso della mattinata ha fatto ripiombare la Germania nell’incubo del terrorismo. Nel mirino, secondo alcune minacce, ci sarebbero state almeno nove scuole.
Gli insegnanti hanno ordinato agli studenti di alcuni istituti di barricarsi nelle aule, mentre in altre scuole sono stati mandati a casa. Il contenuto dei messaggi di posta elettronica non sono ancora noti, mentre un portavoce della polizia ha riferito che gli agenti sono intervenuti in forze e stanno effettuando delle perquisizioni. A ricevere le minacce sarebbero stati gli istituti Hegel-Gymnasium e Editha-Gymnasium, due scuole superiori nella città di Magdeburgo.
La polizia ha effettuato perquisizioni in due scuole superiori nella città di Magdeburgo, capitale del Land Sassonia-Anhalt. A ricevere le minacce sarebbero stati gli istituti Hegel-Gymnasium e Editha-Gymnasium. La prima delle due scuole è stata evacuata, mentre nella seconda le lezioni sarebbero andate avanti regolarmente.
La polizia non ha voluto rivelare il contenuto preciso delle email, ma si sa che sarebbero tutte state inviate dal medesimo indirizzo di posta elettronica.