Germania, stop produzione industriale: è il calo peggiore dal 2009

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Germania, stop produzione industriale: è il calo peggiore dal 2009

07 Febbraio 2017

Cala,  forse un po’ a sorpresa del 3% la produzione industriale in Germania a dicembre, secondo i dati provvisori diffusi da Destatis, che tengono conto di fattori stagionali e dei giorni lavorati. Su base mensile, si tratta del calo più marcato dal gennaio 2009. A livello tendenziale il calo è stato dello 0,7 per cento. Escludendo energia e costruzioni la flessione su mese è stata del 3,4%.

Su base annua, a dicembre è stato registrato un calo dello 0,7%. Il ministero dell’Economia tedesco ha tuttavia precisato come gli ordini di manifatturiero ed edilizia, insieme con gli indicatori di fiducia, segnalino “una ripresa della crescita della produzione nei prossimi mesi”. 

Staremo a vedere