Germania. Uccise 2 italiani per diverbio su calcio, condannato a 14 anni e 6 mesi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Germania. Uccise 2 italiani per diverbio su calcio, condannato a 14 anni e 6 mesi

15 Febbraio 2011

E’ stato condannato a 14 anni e sei mesi di carcere il 43enne tedesco che uccise, sparandogli, due italiani per un diverbio sui mondiali di calcio. Un tribunale di Berlino ha giudicato Holger B. colpevole per l’omicidio del pizzaiolo sardo Franco Siccu, di 47 anni, e del cuoco siculo Pippo Longhitano, 49enne.

Nel corso delle udienze del processo, i testimoni hanno ripercorso le fasi della vicenda. Alle cinque e mezzo del mattino i due italiani, reduci da una notta di lavoro, entrarono nel locale per bere qualcosa. Il diverbio scoppiò perchè i due insistevano nel ricordare che gli azzurri hanno conquistato un titolo mondiale in più della Germania, 4 a 3, come nella partita di Città del Messico.