Ghana: seggi aperti per il ballottaggio alla presidenza

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ghana: seggi aperti per il ballottaggio alla presidenza

28 Dicembre 2008

Seggi aperti in Ghana per il secondo turno delle elezioni presidenziali. Sono oltre 12 milioni gli elettori chiamati a scegliere il successore di John Kufuor tra il candidato del partito di governo, Nana Akufo-Addo, e quello dell’opposizione, John Atta-Mills.

Nella capitale, lunghe file di elettori hanno atteso l’avvio delle operazioni di voto, alle 7 locali (8 in Italia). I seggi chiuderanno alle 17 (18 in Italia). I risultati si conosceranno nelle prossime 48 ore. Gli analisti prevedono un serrato testa a testa dopo che al primo turno del 7 dicembre scorso Nana Akufo-Addo ha ottenuto il 49,13% contro il 47,92% conquistato da John Atta-Mills.