Gheddafi: “Studiare la storia per non ripetere gli errori del passato”

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gheddafi: “Studiare la storia per non ripetere gli errori del passato”

11 Giugno 2009

Il lader libico Gheddafi sollecita i ragazzi italiani a “studiare la storia per non ripetere gli errori del passato”. E’ un passaggio dell’intervento nell’Aula Magna dell’Università La Sapienza di Roma davanti a studenti e docenti.

Gheddafi ha quindi aggiunto che “i libri andrebbero riscritti” lamentando il fatto che molte persone non conoscono la storia. Infine è tornato sul tema che a più riprese e durante gli incontri istituzionali della tre-giorni in Italia, ha richiamato con particolare insistenza a proposito della “colonizzazione italiana della Libia”. Una vicenda rispetto alla quale secondo il leader libico ci sono lacune che, a livello di conoscenza, devono essere colmate.