Giallo Emanuela Orlandi, a “Chi l’ha visto?” parla il fratello Pietro

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Giallo Emanuela Orlandi, a “Chi l’ha visto?” parla il fratello Pietro

12 Maggio 2016

”Chi l’ha visto”, il popolare programma televisivo condotto da Federica Sciarelli, torna a parlare del caso di Emanuela Orlandi, la giovane donna scomparsa nel nulla nel 1983.

Dopo l’archiviazione dell’inchiesta da parte della Cassazione, per la Orlandi non c’è ancora una verità. La quindicenne, figlia di un messo della prefettura della Casa pontificia, spariva all’uscita della scuola di musica nel complesso di Sant’Apollinare, a Roma, il 22 giugno del 1983 appunto.

Un giallo internazionale che, nella ricostruzione del programma televisivo, ha intrecciato la vicenda di Emanuela con la Banda della Magliana e con l’attentato a Papa Wojtyla.

In studio con la Sciarelli c’era Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, che ha fatto appello a quelli che sanno e non hanno ancora parlato.

Il programma “Chi l’ha visto?” continua intanto ad avere buoni risultati di audience. L’ultima puntata ha registrato 2 milioni 731 mila spettatori e il 12.61 di share.