Giamaica. Dudus potrebbe essere fuggito all’estero

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Giamaica. Dudus potrebbe essere fuggito all’estero

27 Maggio 2010

Christopher "Dudus" Coke potrebbe essere fuggito all’estero. E’ quanto si evince dalle dichiarazioni del ministro degli esteri giamaicano Darykl Vaz. "Non so se sia ancora in Giamaica, è molto difficile dire", ha affermato.

Il boss della droga giamaicano, difeso dalla sua organizzazione del narcotraffico, è ricercato dalle autorità giamaicane e americane. Per questo sono scoppiati degli scontri che sull’isola caraibica hanno provocato tra i 50 e i 60 morti. Coke è ricercato negli Stati Uniti, dove dovrebbe essere estradato. La battaglia di Tivoli, il ghetto dove i narcos dettano legge, è esplosa quando la polizia è andato a cercarlo per consegnarlo agli americani.

"La situazione a Tivoli resta drammatica, da molto tempo la tensione covava sotto la cenere e tutti sapevano che se le autorità si fossero mosse per arrestare Coke sarebbero stati guai", ha detto al Daily Telegraph Susan Goffe, portavoce della associazione per i diritti umani ‘Jamaicans for Justice’.