Giappone. Terremoto a Nagano

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Giappone. Terremoto a Nagano

30 Giugno 2011

Un terremoto di magnitudo 5.4 si è verificato in Giappone questa mattina, alle ore 8.16 locali (1.16 in Italia), con epicentro nella prefettura di Nagano, nella parte centrale dell’isola di Honshu, la stessa di Tokyo.

La scossa, ha riferito l’Agenzia meteorologica giapponese che non ha lanciato alcun allarme tsunami, è stata di intensità 5+ sulla scala nipponica di 7, e ha causato 7 feriti non gravi per la caduta di oggetti, in base a quanto riferito dai media.