Gideon Meier: invito ad Ahmadinejad, disgrazia per il mondo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gideon Meier: invito ad Ahmadinejad, disgrazia per il mondo

31 Maggio 2008

L’affondo contro l’agenzia Onu è dell’ambasciatore israeliano a Roma, Gideon Meier, che in un’intervista al quotidiano la Repubblica si dice certo del fatto che Berlusconi non gli darà alcun credito: "l’Italia ha una posizione chiara di supporto convinto alle risoluzioni Onu sull’Iran. Il nuovo governo italiano ha rafforzato questa posizione. Sono sicuro che ogni singolo gesto del governo Berlusconi confermerà questo", ha spiegato il diplomatico israeliano.

"Per me vedere un’organizzazione internazionale come la Fao invitare ed accogliere un leader come Ahmadinejad, un leader che dice chiaro e forte che bisogna distruggere Israele, che bisogna distruggere uno stato membro dell’Onu, per me vedere tutto questo è una disgrazia", ha detto Gideon Meier. "E non parliamo del resto. Nega la Shoah, è il principale attore dietro il terrorismo, ha un progetto nucleare militare, nega i diritti umani allo stesso popolo iraniano". "Lo ripeto", ribadisce l’ambasciatore israeliano, "immaginare sul podio di un organismo Onu un leader che chiede la distruzione di un paese membro è una disgrazia per ogni democratico.