Gilad Shalit: Hamas accetta di discutere il rilascio

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gilad Shalit: Hamas accetta di discutere il rilascio

25 Gennaio 2009



Una delegazione diplomatica del gruppo terrorista di Hamas è a Il Cairo per discutere, tra le altre cose, del rilascio del giovane soldato dell’IDF, Gilad Shalit, rapito nel 2006.

 

Gli uomini Hamas discuteranno anche della questioni dei valichi di Gaza e del prolungamente della tregua, ma le condizioni per il rilascio del caporale israeliano sono molto dure: come contropartiti i terroristi palestinesi chiedono infatti il rilascio dei loro prigionieri arrestati nel corso di anni dagli uomini dell’Esercito Israeliano. Hamas chiede anche che la riapertura dei valichi attorno a Gaza non venga utilizzata come leva per il rilascio di Shalit.

 

Ayman Taha, portavoce di Hamas, ha anche chiesto che a pattugliare la i valichi insieme agli israeliani dell’IDF ci siano anche dei soldati turchi ed UE. Fonte di queste notizie, il quotidiano arabo con sede a Londra, Asharq al Awsat.