Giornalisti. Fini: l’ordine va abolito

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Giornalisti. Fini: l’ordine va abolito

05 Luglio 2007

“Da giornalista condivido le parole di Mauro Mazza, sull’inutilita’ dell’Ordine dei Giornalisti, che va abolito. E anche il sindacato, che sostanzialmente a volte difende chi non e’ giornalista e non difende tanti precari e tanti colleghi”. Lo ha detto il presidente di An, Gianfranco Fini, a margine di un convegno dal titolo ‘Cambiamo pagina’, organizzato dal ‘Liberalmedia’-Fondazione Liberal, commentando la relazione introduttiva del direttore del Tg2.

 

“E’ meritevole di attenzione la denuncia del conformismo, di una certa piaggeria, di una certa tendenza a compiacere il potere, o la direzione apparentemente giusta. E Mauro Mazza lo ha fatto dati alla mano”.