Gli Usa sbloccano gli aiuti all’Anp

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gli Usa sbloccano gli aiuti all’Anp

19 Giugno 2007

Il Segretario di Stato Condoleeza Rice ha annunciato che riprenderanno gli aiuti all’Anp dopo 15 mesi di embargo. Circa 100 milioni di euro verranno così rilasciati al governo di emergenza nominato dal presidente dell’Anp Mahmoud Abbas.

Gli Stati Uniti ripristineranno la piena assistenza al governo palestinese e le relazioni tra i due governi torneranno alla normalità”, ha annunciato la Rice. “ Ho detto al primo ministro che gli Stati Uniti vogliono lavorare con il suo governo e che supporteranno i suoi sforzi di riportare il rispetto della legalità”.

Il nuovo premier indipendente Salam Fayyad ha la fiducia dell’Occidente, tuttavia l’influenza di Fatah è ora ristretta alla Cisgiordania, mentre Hamas ha il controllo della Striscia di Gaza.