GM. Per il senatore McCain la soluzione migliore è la bancarrotta

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

GM. Per il senatore McCain la soluzione migliore è la bancarrotta

08 Marzo 2009

La soluzione migliore per una ristrutturazione di General Motors sarebbe la bancarotta assistita attraverso il ricorso al "Chapter 11". Lo afferma, in un’intervista all’emittente televisiva Fox, il senatore repubblicano John McCain.

Per il senatore la strada migliore per Gm sarebbe ristrutturarsi sotto il Chapter 11: "In questo modo  potrebbe più agilmente rinegoziare i contratti con i sindacati e uscire da questa fase" e stima ancora McCain "sarebbe più forte, snella e più competitiva".

Gm ha ribadito ancora una volta nei giorni scorsi di privilegiare una ristrutturazione fuori dal tribunale. Dal 2005 le perdite accumulate da Gm ammontano a circa 85 miliardi di dollari.