Gordon Brown in visita a Baghdad

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gordon Brown in visita a Baghdad

19 Luglio 2008

Il premier britannico Gordon Brown è arrivato stamattina a Baghdad, per incontrare il primo ministro iracheno Nouri al Maliki. Lo riferisce un giornalista dell’Afp che viaggia al suo seguito. Si tratta della terza visita di Brown a Baghdad da quando è diventato premier nel giugno 2007.

La sua visita giunge mentre il contingente britannico in Iraq, dispiegato nella regione meridionale di Bassora, è stato ridotto a 4mila soldati. Il capo di stato maggiore dell’esercito britannico, Jock Stirrup, ha indicato inoltre questa settimana che il contingente potrà essere ulteriormente ridotto nella prima metà del 2009.

(fonte Afp)