Home News Governo. Alemanno: “È giunto per tutti il momento della responsabilità”

Governo. Alemanno: “È giunto per tutti il momento della responsabilità”

0
37

"È giunto per tutti il momento della responsabilità": è un appello al 'cessate il fuoco' che Gianni Alemanno rivolge all'intero centrodestra. In un'intervista al Corriere della Sera, il sindaco di Roma spiega che nella maggioranza "è impensabile che una trattativa così difficile come quella che si sta svolgendo per vedere se c'è ancora una maggioranza di governo, si faccia sotto i bombardamenti".

Per Alemanno, "è inutile continuare la campagna contro Fini: le notizie sono state date, ognuno ha tratto le conclusioni che doveva trarre, ora basta". Ma c'è anche "la questione dei probiviri: la riunione deve essere sospesa", dice categorico l'esponente del Pdl, perchè "prima viene la politica, e quindi bisogna prima verificare se c'è la volontà vera di mandare avanti il governo". Quanto ai finiani, "devono piantarla di fare il continuo controcanto a tutte le iniziative del governo, come hanno fatto finora, in modo fastidioso e persino pretestuoso".

Il primo cittadino della Capitale non ha dubbi: "A questo punto non può esserci nessuna zona grigia. L'alternativa è secca: o si ricompone la maggioranza, oppure cade il governo e in questo caso i finiani devono essere consapevoli che il loro futuro non sarà più nel centrodestra".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here