Governo. Berlusconi: “Fazio sarà ministro della Sanità”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Governo. Berlusconi: “Fazio sarà ministro della Sanità”

19 Maggio 2009

Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha annunciato poco fa a San Donato per l’inaugurazione del nuovo policlinico che Ferruccio Fazio sarà il nuovo ministro della Salute. "È già stato avviato il dl per la creazione di un ministero della Salute per dare al professor Ferruccio Fazio la possibilità di sedersi al tavolo al pari dei colleghi di tutti gli altri Paesi".

L’attuale viceministro del Welfare ha spiegato che "il legame fra lavoro, salute e politiche sociali ha un senso che andrà mantenuto, anche se e quando avverrà lo scorporo del ministero della Salute dal Welfare".

Per Fazio, "unire le politiche sociali, quelle per il lavoro e la salute" serve anche a perseguire gli obiettivi contenuti nel Libro bianco del ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, intitolato "La vita buona nella società attiva". "Solo una vita attiva e sana, infatti – ha concluso Fazio – è una vita di qualità".