Governo. Berlusconi riceve Letta, Alfano, Bonaiuti e Cicchitto a Palazzo Grazioli
13 Novembre 2010
di redazione
Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha ricevuto a Palazzo Grazioli il sottosegretario Gianni Letta e il ministro della Giustizia, Angelino Alfano. All’incontro sono presenti anche il sottosegretario Paolo Bonaiuti e il presidente dei deputati del Pdl, Fabrizio Cicchitto. Il colloquio segue l’incontro avuto questa mattina dal Cavaliere con Gianfranco Miccichè e la delegazione di Forza del Sud.
"Dobbiamo recuperare fiducia in noi stessi, mettere da parte gli schieramenti e lavorare insieme per rilanciare il nostro Paese. Benevento oggi è l’ esempio di come si può coniugare la tradizione ed il futuro, ed è l’esempio di un Mezzogiorno, non solo bello paesaggisticamente, ma anche culturalmente", ha detto poco prima dell’incontro il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio inaugurando l’anno accademico dell’Università telematica «Giustino Fortunato», della quale è rettore il professor Augusto Fantozzi.
"Nonostante tante ‘Cassandre’ che ci dipingono come un Paese in declino, in Italia c’è una realtà scientifica e culturale di eccellenze", ha aggiunto Letta. Oltre a Fantozzi, a ricevere il sottosegretario c’erano le massime autorità provinciali e cittadine, e i parlamentari sanniti Nunzia De Girolamo (Pdl), Clemente Mastella (Popolari per il Sud), Pasquale Viespoli (capogruppo al Senato di Fli), Cosimo Izzo (vicecapogruppo del Pdl al Senato), Mario Pepe e Costantino Bodda del Pd.