Governo. Cicchitto: “Bisogno di riaffermare la leadership di Berlusconi”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Governo. Cicchitto: “Bisogno di riaffermare la leadership di Berlusconi”

30 Giugno 2010

"È vero, serve un colpo d’ala". Lo dice Fabrizio Cicchitto, il capogruppo del Pdl alla Camera, in un’ intervista al Corriere della Sera. "Molti di noi sentono il bisogno di affermare in modo chiaro, netto e inequivocabile la leadership di Berlusconi, sia nel partito che nella coalizione", dice Cicchitto, secondo il quale "è il momento di aprire una nuova fase nell’attività di governo".

L’esponente Pdl parla inoltre del federalismo, della riforma della giustizia, di un "rafforzamento del potere centrale, con la scelta o del presidenzialismo netto o di un premierato forte", della modifica dei regolamenti parlamentari. "Va bene il dibattito interno ma c’è un potere del premier che deve essere riaffermato". Secondo Cicchitto il Pdl non ha bisogno di organizzare un congresso nazionale a breve, semmai nel 2012.