Governo. Esaminati i due ddl sulla libertà d’impresa

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Governo. Esaminati i due ddl sulla libertà d’impresa

18 Giugno 2010

Il Consiglio dei ministri di oggi ha esaminato i due disegni di legge, di cui uno costituzionale, sulla libertà di impresa. "Il Consiglio – si legge nella nota che riassume la seduta di oggi – ha discusso due schemi di disegni di legge, il cui esame era iniziato nella scorsa seduta, fortemente innovativi per quanto attiene allo sviluppo e l’intrapresa di attività economiche. Il primo semplifica drasticamente l’avvio di queste attività, il secondo propone una rivisitazione in senso liberista degli articoli 41 e 118, comma quarto, della Costituzione".

Palazzo Chigi sottolinea, in particolare, che "lo spirito che informa il disegno di legge di modifica della Costituzione è improntato alla massima rimozione, ove possibile, di ostacoli che si frappongano fra il libero imprenditore e la realizzazione dell’intrapresa, esaltandone la responsabilità personale nonchè il ruolo dei livelli territoriali di governo nel concorso alla realizzazione dell’iniziativa economica".