Governo. Gelmini: “Si va avanti, non servono elezioni”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Governo. Gelmini: “Si va avanti, non servono elezioni”

17 Gennaio 2011

"Il governo va avanti e lavora: in questo momento l’Italia ha bisogno di tutto tranne che di elezioni anticipate e noi andiamo avanti nonostante questa campagna di fango". Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Maria Stella Gelmini, interpellata sulla situazione politica alla luce del caso Ruby, a margine di un incontro istituzionale con il presidente della regione Lombardia, Roberto Formigoni.

La Gelmini ha sostenuto che l’esecutivo e la maggioranza devono proseguire l’impegno per le riforme, fra cui il federalismo. E per questo ha assicurato che "l’allargamento della maggioranza è ormai una realtà, accanto a Pdl e Lega è nata una terza gamba, un gruppo di responsabilità, che ci renderà autosufficienti". Il ministro dell’Istruzione ha dunque concluso che "ci sono tutte le condizioni per continuare a governare", nemmeno "questa campagna di fango scoraggia il governo ne il presidente del Consiglio ne la terza gamba".