Governo. Quagliariello: Bene investimento Kuwait, ora facciamolo fruttare
04 Febbraio 2014
di redazione
"L’accordo che oggi il premier Letta ha annunciato dal Kuwait, e che porterà in Italia 500 milioni di euro per il rilancio strategico delle nostre imprese, è un fatto rilevante per l’entità dell’investimento e perché è tangibile segnale di fiducia nei confronti del nostro Paese". Lo dichiara il ministro per le Riforme Gaetano Quagliariello.
"Il clima intorno all’Italia sta cambiando – prosegue – e questa è una risorsa che non andrebbe sottovalutata anche da quegli operatori economici che, alle prese con una crisi che sta durando ormai più di una guerra novecentesca, sono trascinati da una comprensibile esasperazione. Il governo è il primo a non poter disperdere questa opportunità".
"Mettiamo mano senza più tergiversare al programma per il 2014 e ripartiamo in fretta, affinché chi produce e chi dall’estero decide di scommettere sul nostro Paese trovi un sistema fiscale più semplice e meno rapace, un mercato del lavoro che incentivi e non scoraggi le assunzioni, un assetto istituzionale che dia certezza al diritto e tempestività alle decisioni. Il capitale di risorse e fiducia bisogna farlo fruttare: il Nuovo Centrodestra – conclude Quagliariello – è pronto e non intende concedere alibi".