Governo: Roccella, “IDEA” sarà in ogni caso all’opposizione

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Governo: Roccella, “IDEA” sarà in ogni caso all’opposizione

09 Dicembre 2016

“Nelle giornate convulse che stiamo attraversando bisognerebbe stare attenti a non dimenticare che la situazione in cui si trova il nostro Paese ha un responsabile: Matteo Renzi. Ha fatto di tutto per prendersi il potere, pur di mantenerlo ha fatto di tutto per dividere l’Italia su riforme che avrebbero dovuto unirla, è stato punito sonoramente dal voto popolare e ora, dopo la sceneggiata delle dimissioni, vuole velocemente tornare al potere ma chiede persino di essere acclamato come salvatore della Patria. Siamo oltre il paradosso”. Lo dichiara Eugenia Roccella, parlamentare di “Idea”.

“In questa situazione – prosegue -, per quel che ci riguarda, ci sono soltanto tre punti fermi: serve una nuova legge elettorale da fare tutti insieme e nel frattempo un governo che traghetti l’Italia al voto il prima possibile; chiunque tranne Matteo Renzi può guidare questo governo; in ogni caso ‘Idea’ sarà all’opposizione e all’opposizione concluderà questa legislatura”.