Home News Grande attesa a Mirafiori: nasce il Wiki-Pd

Grande attesa a Mirafiori: nasce il Wiki-Pd

0
8

Un tempo c’erano gli enciclopedisti, gente che di nome faceva Denis Diderot e Jean-Baptiste D’Alembert. Compilavano la summa della conoscenza per diletto, per amore del sapere e per devozione all’unica fede che avevano: la Ragione. Trascorso qualche secolo, la luce dei Progressisti si è fatta decisamente più fioca perché dal programma politico-culturale di Diderot sono passati al Virtual Lab di Enrico Letta.

Dopo essersi autocatapultato nella blogosfera con un video su Youtube, il giovane Tecno-Letta ha aperto un’altra strada virtuale annunciando un fenomeno politico che conquisterà il cuore della sinistra italiana: il “WikiPd”. Letta ha spiegato alla massa che “il Partito democratico deve essere come Wikipedia, orizzontale e non verticistico”. Illuminante. Concetti che scaldano il cuore.

Letta con questi argomenti dorme tra due guanciali e il Pd ha un nuovo ambasciatore presso la sede diplomatica del proletariato: gli operai del Reparto Presse di Mirafiori già lo attendono ai cancelli della Fiat. In mano però non avranno una chiave Usb, ma una chiave inglese.  

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here