Grandine in Puglia e nel barese, “preoccupazione” di Coldiretti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Grandine in Puglia e nel barese, “preoccupazione” di Coldiretti

21 Maggio 2016

Violenti temporali stanno interessando la Puglia. In provincia di Bari, soprattutto a nord con epicentro a Corato, si è verificata una violenta grandinata, con chicchi di grandine di dimensioni fuori dal normale.

Improvvise piogge battenti a sud di Bari, tra Conversano, Turi, Rutigliano, Casamassima e sul resto della Puglia, da Taranto a Foggia. Nella zona compresa fra Giovinazzo, Bitonto e Molfetta, la grandinata ha creato disagi alla viabilità fuori dai centri abitati, soprattutto lungo le strade extraurbane, di campagna e di collegamento fra questi centri.

Ritardi si registrano anche lungo la linea ferroviaria a causa del maltempo. La Coldiretti ha espresso preoccupazione per i danni alle ciliegie e ai vigneti.