Grasso nuovo presidente del Senato. Alfano: “Precipizio verso il voto”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Grasso nuovo presidente del Senato. Alfano: “Precipizio verso il voto”

16 Marzo 2013

68 anni, 43 anni spesi nella lotta alla mafia, nella caccia ai boss e ai latitanti. Dal maxiprocesso alla procura nazionale antimafia, un vita spesa a combattere la criminalità organizzata.

Piero Grasso è il nuovo Presidente del Senato, votato da 137 senatori (116 a Renato Schifani del Pdl, 51 schede bianche), qualcuno in più di quelli arrivati dal blocco del centrosinistra. M5S sembra essersi diviso sul voto, ma anche i montiani probabilmente non hanno votato compatti.

Bersani aveva preannunciato: "E’ molto difficile non votare Grasso. Ognuno si assumerà le sue responsabilità". Angelino Alfano: "Se vince Grasso si precipita verso le urne".

La scelta di Grasso e di Boldrin alla Camerca sanziona l’isolamento del Pd, l’impossibilità di creare un governo che governi, le difficoltà di una scelta condivisa sulla prossima presidenza della Repubblica.