Grecia. Frattini: “Salvataggio da fare più rapidamente possibile”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Grecia. Frattini: “Salvataggio da fare più rapidamente possibile”

06 Maggio 2010

Quello della Grecia "è un salvataggio che si ha il dovere di fare nei tempi più rapidi possibile". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Franco Frattini, intervenuto ai microfoni ‘Radio Anch’io’, ribadendo che "siamo vicini alla Grecia" dopo la "giornata drammatica di ieri".

"Salvare la Grecia è salvare tutti noi, l’Europa e l’euro", ha detto Frattini, rilevando che l’euro "è stato oggetto di attacchi speculativi che hanno approfittato di questi momenti".

"Non temo affatto il rischio contagio per il Portogallo" ha aggiunto il ministro, ma "abbiamo il dovere di dare un messaggio molto chiaro: una cosa è la Grecia in cui nel passato vi erano stati, come la Commissione Europea ha riconosciuto, dei conti alterati. Altra cosa è la situazione del Portogallo, che si trova in una situazione complessa ma che sta reagendo subito. Il contagio io credo non ci sarà".