Grecia. Governo italiano riunito per piano aiuti triennale da 14,8 mld

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Grecia. Governo italiano riunito per piano aiuti triennale da 14,8 mld

07 Maggio 2010

È appena iniziata a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei ministri convocata inizialmente per le 9: all’esame il decreto legge per la Salvaguardia della stabilità finanziaria dell’Area Euro, con gli aiuti da destinare alla Grecia.

Il provvedimento entrato in Consiglio prevede, per l’Italia, un impegno di 14,8 miliardi in 3 anni, con una prima tranche di 5,6 miliardi, che il Tesoro metterà a disposizione tramite anticipazioni di Tesoreria ed emissioni, senza alcun impatto sui conti pubblici.

La riunione, a quanto si apprende, è stata preceduta da un colloquio tra il ministro dell’Economia Giulio Tremonti e il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.