Grecia. Protesta studenti contro riforma: occupati 301 istituti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Grecia. Protesta studenti contro riforma: occupati 301 istituti

09 Settembre 2011

Salgono a 301 gli istituti occupati dagli studenti greci, che in questi giorni stanno protestando contro la riforma della Pubblica Istruzione, approvata la scorsa settimana dal Parlamento ellenico a larghissima maggioranza. I dati forniti dagli stessi studenti riguardano le facoltà universitarie e gli istituti tecnici superiori.

Dal Comitato di Coordinamento degli studenti della Facoltà di Legge di Atene, fanno sapere che le occupazioni proseguiranno finché a essere chiusa non sarà la totalità degli atenei e degli istituti superiori.

La prossima settimana sono inoltre previste manifestazioni durante la Fiera Internazionale di Salonicco, in occasione della quale inteverrà anche il primo ministro socialista George Papandreou.