Grecia. Theodorakis appoggia Tsipras contro Memorandum

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Grecia. Theodorakis appoggia Tsipras contro Memorandum

09 Maggio 2012

Il compositore Mikis Theodorakis, una delle leggende viventi della sinistra greca, ha espresso il suo appoggio alla Coalizione delle sinistre radicali (Syriza) e agli sforzi del suo leader Alexis Tsipras "per formare un nuovo governo che metta fine al Memorandum e cerchi di recuperare la sovranità nazionale del nostro Paese".  Lo ha detto al termine di un incontro con Tsipras cui ha preso parte anche Manolis Glezos (leggendario partigiano).

Intanto la Commissione Ue si schiera contro le voci di una possibile uscita della Grecia dall’Euro. Stando a quanto dichiarato da un portavoce dell’esecutivo all’Ansa, "non intendiamo fare alcuna speculazione in un momento in cui non sappiamo neppure la natura del prossimo governo in Grecia".