Groupon nel mirino dell’antitrust ma il gruppo si difende
24 Dicembre 2013
di redazione
Antitrust mette sotto osservazione Groupon, il celebre sito a prezzi scontati, per possibili pratiche scorrette e ingannevoli. L’istruttoria nasce da un esposto delle associazione dei consumatori. Groupon, la start up nata nel 2008 e diventata in breve un gruppo quotato in borsa, è nel mirino per l’utilizzo potenziale di informazioni commerciali ingannevoli sui prodotti venduti (nelle fasi prima dell’acquisto dei celebri coupon) e per le criticità del suo servizio di assistenza ai clienti che non riuscirebbero a stare dietro ai reclami. Groupon ha fatto sapere di impegnarsi in tutti i modi "per fornire un servizio capace di soddisfare gli interessi della clientela", puntando anche sull’innovazione tecnologica dei suoi servizi, che garantiscono ai consumatori "la migliore esperienza d’acquisto e alti standard qualitativi". Da parte del gruppo, insomma, c’è disponibilità a lavorare d’intesa con l’antitrust per favorire la clientela.