Haiti. Aibi: “Possibili nuove domande d’adozione”

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Haiti. Aibi: “Possibili nuove domande d’adozione”

03 Febbraio 2011

A distanza di un anno dal devastante terremoto che ha colpito Haiti, le autorità locali aprono alle adozioni internazionali per garantire una famiglia a migliaia di orfani e minori abbandonati. Lo rende noto l’Aibi.

"Apprendiamo – scrivono – che l’Institut du Bien-ètre sociale et de Recherches, l’autorità haitiana preposta a regolamentare l’adozione internazionale, ha informato in data 31 gennaio 2011 il Dipartimento di Stato USA (Bureau of Consular Affairs-Office of Children’s Issues), l’Autorità centrale per le adozioni, che potranno essere accettate le nuove domande di adozione per i bambini haitiani per i quali è già documentato lo stato di orfano o i cui genitori biologici hanno rinunciato alla patria potestà".