Haiti. Circa 40 orfani attesi stasera all’aeroporto di Parigi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Haiti. Circa 40 orfani attesi stasera all’aeroporto di Parigi

27 Gennaio 2010

Circa 40 bambini haitiani adottati da famiglie francesi sono attesi questa sera all’aeroporto di Parigi, accompagnati dal segretario di Stato francese alla Famiglia Nadine Morano. È quanto hanno annunciato fonti vicine alla stessa Morano all’agenzia France Presse.

"Una quarantina di bambini adottati hanno lasciato Fort-de-France, in Martinica, verso le 14.30 e dovrebbero arrivare all’aeroporto parigino di Roissy Charles-De-Gaulle a metà serata", ha fatto sapere il segretario di Stato. La Morano si è recata ieri a Fort-de-France, nelle Antille francesi, dove sono accolti e curati molti bambini haitiani, colpiti dal sisma dello scorso 12 giugno.

Da venerdì scorso, sono arrivati in Francia circa un centinaio di bambini haitiani adottati da famiglie francesi. La Francia è il primo Paese per l’adozione di bambini haitiani.