Home News Hamas arresta ufficiali e giustizia comandante Fatah

Hamas arresta ufficiali e giustizia comandante Fatah

0
35

Secondo quanto riferito dal portavoce di Hamas Abu Obeida, alcuni ufficiali del Partito laico del Fatah sono stati arrestati da guerriglieri di Hamas nel corso della notte di giovedì.

In particolare si tratterebbe del direttore della sicurezza nazionale, Generale Jamal Khayed, il comandante della guardia presidenziale, Generale Misbah al-Bheis, il portavoce della sicurezza nazionale e del partito, Tawfik Abu Khussa e un alto dirigente dello stesso partito di nome Majid Abu Shamal, non si hanno notizie in merito al loro stato di salute.

Il leader dell'ala militarista del partito Fatah è stato invece giustiziato dopo essere stato catturato mentre cercava di passare un check-point di Hamas a nord della Striscia di Gaza. L'uomo viaggiva a bordo di una vettura che non si sarebbe fermata su indicazione dei guerriglieri del Partito di Dio, ne è seguita una breve sparatoria in cui ha perso la vita il conducente della vettura, mentre Samih al-Madhoun, uno dei più importanti comandanti del Fatah è stato fatto prigioniero e poi ucciso.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here