Herat. Iniziano i lavori della prima centrale delle ambulanze

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Herat. Iniziano i lavori della prima centrale delle ambulanze

15 Settembre 2011

Iniziano i lavori della prima centrale delle ambulanze ad Herat: la cerimonia di posa della prima pietra della struttura, che è stata progettata dalla Cooperazione italiana e verrà realizzata in collaborazione con il Prt, è avvenuta ieri alla presenza delle autorità provinciali afghane, del direttore dell’ospedale regionale Said Naeim Alemi, del direttore del Dipartimento provinciale della sanità Gulam Sayeed Rashed, del comandante del Prt colonnello Paolo Pomella e del rappresentante regionale dell’Oms, l’organizzazione mondiale della sanità.

La centrale delle ambulanze sarà il secondo centro di pronto intervento sanitario in tutto l’Afghanistan, dopo quello di Kabul. Una volta completate le opere di costruzione, la Cooperazione italiana provvederà all’equipaggiamento della struttura, compreso l’acquisto di cinque ambulanze e alla formazione del personale. Verranno sostenuti anche i costi di gestione per il primo anno di funzionamento della centrale. La Cooperazione italiana, inoltre, ha facilitato il primo accordo inter-istituzionale di cooperazione tra la centrale delle ambulanze di Kabul e quella di Herat, per la condivisione di conoscenze e risorse tra le due strutture.