Hezbollah: “siamo più forti che mai, pronti a una nuova guerra”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Hezbollah: “siamo più forti che mai, pronti a una nuova guerra”

02 Agosto 2008

Nabil Kaouk, comandante delle forze militari Hezbollah al confine fra Libano e Israele, ha detto al quotidiano britannico Telegraph che il "Partito di Dio" è più forte che mai, ed è pronto a sostenere un nuovo conflitto con gli israeliano, anche se non lo cerca.

Se fossimo deboli", ha detto Kaouk, "Israele non esiterebbe a scatenare una nuova guerra. Ma siamo più forti di prima, ed è questa forza a trattenere Israele dall’usare nuovamente le armi".

Ieri, dopo tre settimane di difficili negoziati tra maggioranza e opposizione, è stata ultimata in Libano la bozza della "dichiarazione di politica generale" del nuovo governo. Si tratta di una posizione "di compromesso" che tuttavia permetterà alle milizie sciite di mantenere le loro armi.