Hillary Clinton si ricandiderà? “No”, parola di Chelsea

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Hillary Clinton si ricandiderà? “No”, parola di Chelsea

05 Aprile 2017

Nonostante abbia detto di essere “pronta a ritornare alla vita pubblica”, dopo un periodo di isolamento seguito alla clamorosa sconfitta elettorale dell’8 novembre scorso, Hillary Clinton non sta pensando a ricandidarsi a una carica politica. Almeno è quello che dice sua figlia Chelsea. Provando a smentire. così, anche le voci persistenti di un interessamento della madre alla poltrona di sindaco di New York. “Non credo”, ha risposto riferendosi all’eventualità di un’ennesima scesa in campo dell’ex segretario di Stato.

“Ora lei è concentrata sul suo libro e sui suoi nipoti. E soprattutto è concentrata su quello che può fare per appoggiare al meglio la causa per cui ha sempre lottato, da prima che nascessi io, che coinvolge i bambini, le donne e le famiglie”. Il ruolo che l’ex segretario di Stato vuole ritagliarsi nella società, secondo la figlia, è quindi quello di lavorare per incoraggiare le persone a farsi coinvolgere nella sfera pubblica e continuare a difendere le cause progressiste e le organizzazioni in aiuto delle donne, come Planned Parenthood.

Per Chelsea Clinton non ci sono margini di incertezza su un suo eventuale futuro in politica: anche se ciclicamente tutti i media americani ipotizzano nel suo avvenire prossimo un cammino sulle orme dei genitori, Bill e Hillary, il suo ‘no’ è categorico. “Non sono la persona giusta per battere il presidente Trump nel 2020″. Attualmente, Chelsea, madre di due bambini, figura di spicco della Clinton Foundation, è impegnata in un tour di promozione del suo libro per ragazzi: “E’ il tuo mondo: informati, trova ispirazione e vai avanti”.

Che né Chelsea né Hillary siano le persone giuste per battere Trump o semplicemente sedere nelle studio ovale, lo sappiamo un po’. Ma che la Clinton non ci riprovi, abbiamo dei dubbi.